Domaine La Rouillère
Domaine La Rouillère è stata creata nel 1900. Il nome «Rouillère» deriva dal fiume che attraversa il centro della tenuta.
La tenuta si estende per quasi 230 ettari, a cavallo tra gli incantevoli comuni di Gassin e Ramatuelle, nel cuore della penisola di Saint-Tropez. In questa terra ondulata di boschi e fiumi, 47 ettari sono dedicati alla coltivazione della vite nel massimo rispetto della tradizione e dell’agricoltura sostenibile.
Nel 1998, Bertrand Letartre e la sua famiglia, come amano dire, hanno «svegliato la bella addormentata» diventando i felici e appassionati proprietari della tenuta.
Un nuovo vento ha soffiato su La Rouillère e insieme hanno creato una miscela perfetta di tradizione e innovazione.
A tal fine, nel cuore della tenuta è stata costruita una splendida cantina di vinificazione di 1.700 m²: un vero e proprio gioiello architettonico che racchiude un tesoro di tecnologia. Al suo interno sono stati installati ben 54 tini in acciaio inox e un’enorme barricaia, il tutto in uno stato igienico impareggiabile.
I vigneti sono coltivati con 7 preziosi vitigni: Grenache, Cinsault, Mourvèdre, Carignan, Cabernet Sauvignon e Syrah per i vini rossi e rosati. Poi Vermentino, Sémillon e Ugni Blanc per i vini bianchi.
Le vigne beneficiano di una perfetta combinazione di esposizione e terroir per produrre vini della denominazione Côtes de Provence di alta qualità.
Il know-how enologico, unito alle più recenti innovazioni nella produzione vinicola, consente di produrre vini leggeri e saporiti, apprezzati dai palati più esigenti.